Search

Chi Siamo

Le Suore del Santo Volto sono un Istituto Religioso di Diritto Pontificio. Per saperne di più, clicca su Religiose del Santo Volto

 

Mission

La Casa di Cura Santo Volto inizia la sua attività nel 1954 per volere della Fondatrice dell’Istituto Suore del Santo Volto, Beata M. Pia Mastena, il cui desiderio era che le Suore della Congregazione prestassero assistenza agli ammalati per aiutarli ad accogliere il dolore come cammino di crescita umana e spirituale.

Ad oggi l’Azienda impegna a soddisfare il bisogno di salute della popolazione mediante interventi sanitari, ed organizzando direttamente prestazioni e servizi per rispondere adeguatamente, ed in modo scientificamente appropriato, alla domanda espressa del cittadino.

La gestione aziendale si ispira ai criteri di appropriatezza, efficacia, efficienza, equità e professionalità, nella logica del miglioramento continuo e compatibilmente con le risorse disponibili. E’ vincolata al principio della trasparenza ed in tal senso rende visibili e certi gli impegni dell’organizzazione mediante l’impiego di strumenti adeguati.

Vision

E’ compito dell’Azienda raggiungere e mantenere elevati standard di qualità, perseguendo la soddisfazione di reali bisogni delle comunità e dei singoli. L’assistenza sanitaria con le sue attività: degenza ordinaria, attività ambulatoriali, attività diagnostica, rappresenta la competenza sostanziale della Casa di Cura e viene erogata secondo criteri di integrazione organizzativa e multidisciplinare.

Valori Ispiratori

La Casa di Cura Santo Volto persegue il desiderio della Madre Fondatrice di donare al cittadino l’accoglienza e la testimonianza della propria religiosità all’interno dei percorsi di cura, unitamente al rispetto dei propri principi etici e morali.

  1. Imparzialità nell’erogazione delle prestazioni ed eguaglianza del diritto all’accesso ai servizi;
  2. Informazione circa i servizi offerti;
  3. Definizione di standard ed assunzione di impegno circa la promozione della qualità;
  4. Tutela dei diritti del cittadino.